top of page

NUOVA COSTRUZIONE AD ODERZO

Oggi abbiamo completato il getto della platea di fondazione per una nuova costruzione in acciaio e cemento ad Oderzo.

Si tratta di una abitazione su due livelli in stile moderno che prevedeva la demolizione e ricostruzione con spostamento di sagoma dell’edificio esistente.

Oggi abbiamo posizionato le staffe di armatura ed eseguito il getto della platea di fondazione.

A breve inizierà il montaggio della casa con il sistema costruttivo ®Steelconcrete. I solai dell’abitazione ed il tetto piano in questo caso saranno in legno lamellare a vista.


Le case in acciaio sono una soluzione innovativa e versatile per la costruzione di abitazioni. Grazie alla flessibilità del materiale, le case in acciaio offrono alte prestazioni antisismiche, tempi realizzativi brevi e costi di cantiere ridotti rispetto alle case in muratura.

Il cantiere è pulito e i prodotti inquinanti prodotti dal cantiere sono ridotti all’osso.

Il sistema costruttivo ®Steelconcrete nasce dall’esigenza di proporre un sistema con caratteristiche sismiche, termiche e di durabilità di sicuro riscontro. Il sistema unisce la versatilità strutturale dell’acciaio, la durabilità del calcestruzzo e le capacità termotecniche dei materiali di isolamento impiegati, ottenendo in tal modo un sistema parete con ottime caratteristiche acustiche oltre che termiche e alta capacità antisismica.



773 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page